X
<
>

Un cannolo gigante realizzato all'Expo di Palermo nel 2015 (foto Ansa)

Condividi:
1 minuto per la lettura

Una cosa sono i fichidindia, ben altro è il cannolo, inutile dire quanta poesia aleggi tra le costatine di castrato e i rotoli di stigghiola, ovvero interiora d’agnello intrecciate alle loro stesse budella e alla cipollina, gustate da Altarello in quel di Serradifalco. Chi proprio però vuole trovare la quintessenza della Sicilia d’entroterra non può trovare migliore alchimia che nel precipitato di cui diamo gli ingredienti: la Democrazia Cristiana, il tifo incondizionato per la Juventus e la devozione per Pippo Baudo. Trovandoci in quel di Nissa, dove l’unico stigma è il sogno di un valzer, il tempo si è fermato agli anni ’70 e altra trimurti non potevamo trovare che questa, come da lectio magistralis dettata da Giuseppe Iannello. Altro che gli anarchici di Alfredo Cospito!


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE