X
<
>

Monica Maggioni

Condividi:
1 minuto per la lettura

Cento le candeline sulla torta di Henry Kissinger. Il Machiavelli del nostro tempo raggiunge questo felice traguardo e siccome la politica è pur sempre un esercizio di dissimulazione nella realtà, altro buon compleanno per questo americano non c’è che in quella che tra le tante sue massime – su tutte – conclama il punto di rottura tutto di verità e dunque di realpolitik: “It may be dangerous to be America’s enemy, but to be America’s friend is fatal”. Si noti l’utilizzo dei verbi “may be dangerous” – ovvero “può essere…” – “is fatal”, è fatale. Può essere pericoloso essere nemici dell’America, ma essere amici è fatale. Definitivo, dunque.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE