X
<
>

La sala Il salone delle feste del Quirinale e due corazzieri

Condividi:
1 minuto per la lettura

Natasha Hurley-Walker, astronoma australiana, nello scoprire una nuova stella – un potente spettacolo di luce nel buio del cosmo – ha subito pensato a un errore: “Mai visto niente di simile”. È una sorta di mistero astrofisico: una sorgente vibrante dall’inesorabile precisione, tutto di battere e levare. Quasi un solfeggio. Con 18,8 minuti di pausa tra una nota e l’altra del segnale. Il tutto all’interno della Via Lattea. Gli scienziati stanno lavorando per capirne meglio ma un’idea – noi provinciali dell’Orsa Minore – noi ce la siamo fatta: a far suonare quella stella in cielo, nel suo grande viaggio, è Franco Battiato. Seguendo le rotte in diagonale, vestito di grigio chiaro – alla conquista degli spazi interstellari – quello che fa vibrare la stella di Natasha, è lui.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE