X
<
>

Carri armati russi in Ucraina

Condividi:
1 minuto per la lettura

La questione delle questioni – in geopolitica – è la pianura. Quella di un’enorme infinita pianura è l’assillo di ogni conflitto, figurarsi in tema di Russia. Il libro di Tim Marshall “Le dieci mappe che spiegano il mondo” aiuta a capire quel che succede sulla superficie dove si muovono i mezzi corazzati ma anche quel che abita nel profondo: “Da capo cristiano qual è, Vladimir Putin, ha solo una preghiera da rivolgere a Dio ed è quella di far sorgere, in luogo di un’enorme infinita pianura, una catena montuosa tra la Russia e l’Ucraina”. La politica e il suo destino, dunque. Nella superficie della storia. Tra le profondità della geografia.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE