X
<
>

Ultimo

Condividi:
2 minuti per la lettura

VASCO Rossi e i Maneskin sono stati solo un antipasto. Così come lo sono stati i numerosi concerti romani a Caracalla di Claudio Baglioni. E quello di Venditti e De Gregori nel concerto evento allo stadio Olimpico. Come si fa a non ricordare Gigi D’Alessio che ha festeggiato i trent’anni di carriera a piazza del Plebiscito a Napoli? Per non parlare del ritorno a Campovolo di Ligabue e del concertissimo per eccellenza, quello milanese dei Rolling Stones.

Tutti i big sono tornati sul palco, in barba alla pandemia, riaprendo i cancelli di una strada che era stata chiusa per motivi dovuti alle restrizioni. Ci prepariamo a un’estate ricchissima di appuntamenti, festival, arene, palcoscenici, stadi che si riempiranno in tutta la capienza. Che vedranno il Mezzogiorno protagonista.

A cominciare da Ultimo che stasera e domani sera sarà al Cibali di Catania. Lo stadio del “clamoroso al Cibali”. Sul palco del Teatro Antico di Taormina invece stasera si esibiscono i mitici Jethro Tull, mentre la sera successiva toccherà ai gloriosi Simple Minds (bis il 14 a Pescara) che quest’anno hanno scelto l’Italia.

Grande attesa anche per altri due concerti: Il Volo il 26 luglio a Ostuni, Eros Ramazzotti il 17 e 18 settembre nella Valle dei Templi di Agrigento. Fiorella Mannoia dopo le apparizioni da conduttrice tv torna sul palco a Napoli nel Giardino Romantico del Palazzo Reale il 22 luglio e a Pescara il 23 al Teatro D’Annunzio.

L’opinionista di “The band” di Carlo Conti, Gianna Nannini, sbarcherà al Sud l’11 agosto nel Teatro Greco di Siracusa, prestigiosa sede anche dei due concerti siciliani di Claudio Baglioni (15 e 16 luglio) e Dargen D’Amico (il 12 agosto). Al Teatro Greco pure la Mannoia (il 19 agosto) ed Elisa (3 settembre).

Palcoscenico unico e inimitabile il Teatro Antico di Taormina che dopo i Simple Minds vedrà in scena Achille Lauro in uno dei suoi numerosi live di questa estate in giro per l’Italia. Il 15 luglio spazio all’Orchestra dell’Accademia Santa Cecilia, il 24 luglio toccherà al nuovo idolo dei giovani, Gazzelle. Mentre il 29 luglio il palco sarà tutto per Roberto Bolle.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE