X
<
>

Verifiche della polizia francese

Condividi:
1 minuto per la lettura

E’ scattata la prescrizione per Maurizio Di Marzio, ex Br ancora introvabile e che da mezzanotte non è più possibile estradare in Italia.

Di Marzio, 59 anni, è l’unico fra gli ex terroristi contro i quali è scattata l’operazione “Ombre Rosse” ad aver fatto perdere le tracce. Avrebbe dovuto scontare una pena a 5 anni e 9 mesi dopo avere già fatto alcuni anni di detenzione. 

Non si erano fatti trovare neanche Raffaele Ventura e Luigi Bergamin, poi costituitisi. Per il secondo, ex militante dei Pac, ieri la Procura di Milano ha chiesto di non dichiarare la prescrizione della pena per il concorso morale negli omicidi del maresciallo Antonio Santoro e dell’agente della Digos di Milano Andrea Campagna, avvenuti nel 1978 e 1979.

Questo porterebbe a rideterminate la pena residua da 16 anni e 11 mesi a 18 anni e 11 mesi. Di diverso avviso la difesa di Bergamin.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE