X
<
>

Un punto di ricarica

Condividi:
1 minuto per la lettura

PROSEGUONO i lavori attivati da Free To X per la realizzazione di stazioni per la ricarica rapida delle auto elettriche all’interno delle aree di servizio della rete autostradale di ASPI (Autostrade per l’Italia).

Il progetto prevede di dotare 100 aree di servizio di punti di ricarica entro giugno del 2023. Per la fine del 2022 si punta ad arrivare alla metà dell’obiettivo, cioè offrire colonnine per il rifornimento di energia in 50 aree di servizio.

Questo consente di portare la ricarica in autostrada anche nel Sud Italia. Infatti, Free To X ha comunicato di aver inaugurato la stazione di ricarica in autostrada presso l’area di servizio di Teano Ovest sulla A1 in direzione Napoli. Sulla tratta tra Caianello e Capua sono disponibili, adesso, 4 punti di ricarica da 300 kW che permetteranno di fare un pieno di energia alle auto a batteria in tempi rapidi.

Sono, inoltre, previste ulteriori novità. Infatti, Free To X ha fatto sapere che entro qualche settimana sarà disponibile pure una colonnina con connettore Type2 e CHAdeMO. Ovviamente, per il Sud Italia sono previste altre stazioni per la ricarica. Per esempio, entro i primi giorni di aprile partiranno i lavori presso le due aree di servizio di Canne della Battaglia. Inoltre, entro l’estate saranno installate le colonnine pure presso le aree di servizio di Torre Fantine Est ed Ovest. Entro Pasqua sarà inaugurata la stazione di ricarica di San Nicola Est.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE