X
<
>

L'abbraccio tra Liudmyla Monastyrska e Ekaterina Gubanova

Condividi:
1 minuto per la lettura

Un messaggio di pace che ancora una volta viaggia grazie alla musica e alla cultura. Sabato scorso è andata in scena al Teatro San Carlo di Napoli l’ultima replica dell’Aida. Al termine dell’opera due cantanti liriche, una ucraina e l’altra russa, si sono strette in un lungo abbraccio, accompagnato dal coro “Pace” e dagli applausi provenienti dal pubblico.

Protagoniste del gesto dal forte valore simbolico sono state il soprano ucraino Liudmyla Monastyrska (Aida) e il mezzosoprano russo Ekaterina Gubanova (Amneris).

“Un abbraccio simbolo di pace – ha commentato il Teatro San Carlo – al quale idealmente ci uniamo tutti. Lo lasciamo qui, nella speranza che diventi presto simbolo di una nuova e più grande realtà”.



La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE