X
<
>

Silvio Berlusconi

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi sente Roberto Calderoli e dà il suo assenso alla autonomia differenziata ma «serve equilibrio»

ROMA – «Ho avuto una cordiale telefonata con il ministro per gli Affari regionali e le autonomie, Roberto Calderoli. È stata l’occasione per ribadire la comune determinazione a realizzare le riforme come l’autonomia e il presidenzialismo».

Così su Instagram il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi interviene sulle riforme dell’autonomia differenziata e del presidenzialismo.

«Forza Italia è sempre stata e continuerà ad essere a favore dell’autonomia differenziata. Al tempo stesso, dobbiamo mantenere un equilibrio tra le legittime ambizioni delle Regioni più ricche d’Italia e le esigenze delle altre di mantenere livelli di servizi adeguati – aggiunge -. Pertanto, è necessario stabilire i livelli essenziali delle prestazioni».


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE