X
<
>

Il ministro per la Salute, Roberto Speranza

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – L’Aula del Senato voterà oggi le tre mozioni di sfiducia al ministro della Salute, Roberto Speranza, in modo separato. Le tre mozioni sono a nome di Fdi, Italexit e Alternativa c’è.

“Prima voglio fare una chiacchiera con il sottosegretario Sileri di cui ho enorme stima, grande fiducia – ha detto Matteo Salvini a chi gli ha chiesto come si comporteranno i senatori della Lega – prima di decidere vorrei sapere come ha vissuto, come ha lavorato e come sta lavorando con il ministro Speranza il sottosegretario Sileri che è del M5S, non della Lega. Mi affiderò anche ai suoi ragionamenti, alle sue parole. Il parere di Sileri mi interessa – ha aggiunto – e mi interessa che il Parlamento approvi una commissione d’inchiesta sul piano pandemico. Questo mi interessa a prescindere da Speranza, per sapere se qualcuno ha sbagliato qualcosa e se degli italiani sono morti perché qualcuno ha sbagliato qualcosa”.

Ha già annunciato il suo voto, invece, Giorgia Meloni: “Il simbolo del coprifuoco, di folli disposizioni e dei disastri sulla gestione dell’emergenza. Fratelli d’Italia voterà a favore della mozione di sfiducia per mandare a casa il ministro Speranza. Faccio un appello al buonsenso di tutte le forze politiche per fare altrettanto”.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE