X
<
>

Calogero Lo Giudice negli anni '80 (foto Giornale di Sicilia)

Condividi:
1 minuto per la lettura

PALERMO – E’ morto oggi, all’età di 83 anni, l’ex presidente della Regione Siciliana e parlamentare europeo, Calogero Lo Giudice, esponente della Democrazia Cristiana e molto vicino a Piersanti Mattarella.

Lo Giudice, docente universitario, è stato deputato presso l’Assemblea Regionale Siciliana dal 1971 al 1991, ma anche assessore regionale di numerosi governi regionali siciliani. Dal 22 dicembre 1982 al 19 ottobre 1983 è stato Governatore. Poi è stato assessore ai Trasporti e Turismo, ed all’Agricoltura.

Eletto deputato europeo alle elezioni del 1989 per la lista della DC, nel 1994 ha lasciato definitivamente la politica per assumere la cattedra di Agraria nella facoltà dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE