X
<
>

Roberto Maroni

Condividi:
1 minuto per la lettura

MILANO – È morto a 67 anni Roberto Maroni, ex ministro dell’Interno ed esponente della Lega. Maroni è stato anche presidente della Regione Lombardia e ministro del Lavoro. Maroni, secondo quanto si è appreso, è morto nella notte a casa sua.

“Grande segretario, super ministro, ottimo governatore, leghista sempre e per sempre. Buon vento Roberto” ha scritto su Instagram il vicepremier e segretario della Lega, Matteo Salvini.

Roberto Maroni, che è stato anche segretario della Lega, lottava da tempo contro la grave malattia per la quale oggi è morto e che lo aveva portato a ritirarsi dalla politica attiva dal 2021. Era nato a Varese il 15 marzo 1955, sposato, due figli, laureato in Giurisprudenza e avvocato, è stato responsabile dell’ ufficio legale della sede italiana di una multinazionale statunitense. Tifoso del Milan, aveva anche la passione per la musica e suonava il sassofono in una band. Considerato il braccio destro di Bossi e il numero due della Lega, Maroni ha fatto parte della Lega Lombarda fin dalla sua fondazione e aveva condiviso con Umberto Bossi gli inizi della Lega Nord.

“Sono profondamente colpita dalla notizia della scomparsa di Roberto Maroni – ha detto il presidente del Consiglio Giorgia Meloni – un amico, un politico intelligente e capace, un uomo che ha servito le istituzioni con buonsenso e concretezza. Il Governo esprime il suo cordoglio e la sua vicinanza alla famiglia e ai suoi cari in questo momento difficile”.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE