X
<
>

Enrico Letta si candida alla segreteria del Partito democratico

Condividi:
1 minuto per la lettura

«Sono qui ad annunciare mia candidatura alla guida del Pd. Lo faccio per amore della politica e passione per i valori democratici». L’ex premier Enrico Letta scioglie le riserve e si candida a guidare il principale partito del centrosinistra italiano.

La decisione giunge al termine delle 48 ore che Letta si era dato per riflettere sulla proposta giunta da diversi esponenti democrat a poca distanza dalle dimissioni da segretario di Nicola Zingaretti.

E proprio al governatore del Lazio, Letta riserva le prime parole nell’annuncio dato attraverso un video su Twitter: «Voglio ringraziare Nicola Zingaretti, mi lega a lui profonda amicizia e grande stima. Io non cerco l’unanimità – ha aggiunto poco dopo -, io cerco la verità nei rapporti fra di noi per uscire dalla crisi e guardare lontano».

Ora, il prossimo step prevede l’ufficializzazione della candidatura nell’assemblea del partito. «Parlerò domenica all’assemblea – ha affermato Letta -, io credo alla forza della parola, al valore della parola, chiedo a tutti coloro che domenica voteranno di ascoltare la mia parola e di votare sulla base delle mie parole».

Quindi ha precisato: «Aprirò, sulla base di quelle parole, il dibattito in tutti i circoli. Chiedo alle democratiche ai democratici, nelle prossime due settimane, di discutere nelle modalità in cui questo oggi è possibile. Poi faremo insieme sintesi e troveremo le idee migliori per andare avanti, insieme».


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE