X
<
>

Jeff Bezos

Condividi:
1 minuto per la lettura

AMAZON ha dichiarato che acquisirà MGM Studios per 8,45 miliardi di dollari. La società di Jeff Bezos allarga la propria presenza nel settore dell’intrattenimento, sottolineando la volontà di rendersi competitiva nel mercato dello streaming.

L’accorpamento della Metro Goldwyn Mayer è la seconda più grande acquisizione nella storia di Amazon, dopo l’acquisto da 13,7 miliardi di dollari di Whole Foods nel 2017. L’accordo potrebbe suscitare nuove indagini antitrust.

MGM ha quasi 100 anni di storia cinematografica ed è complementare al lavoro degli Amazon Studios, che si concentra nel produrre show per la tv.

“MGM ha un vasto catalogo con oltre 4.000 film”, afferma Mike Hopkins, senior vice presidente di Prime Video e Amazon Studios, sottolineando “il vero valore finanziario di questo accordo è il tesoro di proprietà intellettuale del catalogo”, aggiunge.

“L’opportunità di allineare la storia di MGM con Amazon è stimolante”, osserva Kevin Ulrich, presidente del consiglio di amministrazione di MGM.

Jeff Bezos ora, secondo Business Insider, punta anche al settore del farmaco. Amazon sta valutando il lancio e l’apertura di farmacie fisiche e reali per mettere le mani su un segmento di mercato, quello dei farmaci che richiedono una ricetta medica, da 370 miliardi di dollari.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE