X
<
>

Bruce Willis, 67 anni

Condividi:
2 minuti per la lettura

ROMA – Il mondo del cinema è sotto shock. Il celebre “duro di Hollywood” Bruce Willis non può più recitare. La notizia arriva dai suoi familiari con un post pubblicato sul profilo Instagram del 67enne attore americano.

“Vogliamo condividere con i suoi straordinari sostenitori, come famiglia, che il nostro amato Bruce ha avuto alcuni problemi di salute e gli è stata recentemente diagnosticata l’afasia, che sta influenzando le sue capacità cognitive”, si legge nella dichiarazione. “Di conseguenza, Bruce si sta allontanando dalla carriera che ha significato così tanto per lui. Questo è un momento davvero impegnativo per la nostra famiglia – prosegue il comunicato – e apprezziamo molto il vostro continuo amore, la vostra comprensione e supporto”.

“Stiamo attraversando questo momento con una forte unità familiare e volevamo coinvolgere i suoi fan perché sappiamo quanto lui significhi per voi, così come loro per lui. Come dice sempre Bruce, “Vivi il momento” e insieme abbiamo intenzione di fare proprio questo”, concludono i familiari di Willis.

L’afasia si verifica in genere dopo un ictus o un trauma cranico, ma può anche svilupparsi gradualmente a causa di un tumore al cervello a crescita lenta o di una malattia che provoca danni degenerativi. Viene trattata principalmente con la logopedia e l’apprendimento di mezzi di comunicazione non verbali. La notizia di Willis, uno degli attori più amati di Hollywood, si è subito diffusa online mentre i fan hanno reagito con sgomento. Durante la sua carriera durata oltre quattro decenni, Willis ha accumulato più di 5 miliardi di dollari al botteghino in tutto il mondo grazie a film campioni di incassi come la serie di Die Hard, Pulp Fiction, Il sesto senso. Il celebre attore statunitense negli ultimi tempi aveva lavorato costantemente e frequentemente. Ha girato numerosi thriller d’azione che usciranno nel 2022, tra cui Gasoline Alley, A Day to Die e Fortress 2.

Il comunicato che annuncia il suo addio alle scene è firmato dalla moglie di Bruce Willis, Emma Heming, dalla sua ex moglie la celebre attrice Demi Moore e dai suoi cinque figli (Rumer, 33 anni; Scout, 30 anni; Tallulah, 28 anni; Mabel, 9 anni ed Evelyn, 7 anni).


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE