X
<
>

Elisa sul palco dell'Ariston

Condividi:
2 minuti per la lettura

SANREMO – L’ultima cantante a vincere il Festival di Sanremo è stata Arisa nel 2014 con il brano “Controvento”, nella edizione presentata da Fabio Fazio e Luciana Litizzetto, entrambi alla seconda conduzione consecutiva dell’evento sanremese. Per un podio tutto femminile, invece, bisogna tornare indietro di due anni quando trionfò Emma con il brano ‘Non e’ l’inferno’. Al secondo posto Arisa con il brano ‘La Notte’ e al terzo Noemi con ‘Sono solo parole’. L’edizione del 2012 è stato presentato da Gianni Morandi, con Rocco Papaleo e la modella ceca Ivana Mrazova, quest’ultima non presente durante la prima serata per motivi di salute e quindi sostituita da Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez, già al fianco di Morandi nell’edizione precedente.

Elisa è la regina della classifica parziale della 72esima edizione del Festival di Sanremo (LEGGI) e, dopo l’esibizione della seconda serata, conquista anche i bookmakers che la confermano alle spalle dei favoriti Mahmood e Blanco, ancora in cima alla lavagna di Stanleybet.it a 2 volte la scommessa, con il bis della cantante friulana – a 21 anni dal successo di “Luce (Tramonti a Nord Est)” – a 3 volte la posta, davanti a La Rappresentante di Lista a 7.

Per Olybet.it, sarà proprio questo il podio finale (una possibilità a 7 volte la posta): invertire le prime due posizioni – con Elisa prima e Mahmood e Blanco secondi – si gioca a 8, l’ipotesi che sul gradino più basso salga Emma al posto della band siciliana vale 12.

La cantante salentina è stabile sulla lavagna del vincente di Stanleybet.it, a 12 volte la posta. Sorpresa Gianni Morandi, che passa da 25 a 15 (stessa quota di Sangiovanni), davanti a Irama e a Massimo Ranieri, entrambi a 18. Exploit di Ditonellapiaga e Donatella Rettore: prima della loro esibizione erano a 50 sulla lavagna di Stanleybet.it, ora crollano a 18. I bookie bocciano invece Achille Lauro: alla vigilia era tra i favoriti a 9, oggi il successo si allontana a 25 (come Fabrizio Moro).

A 40 Noemi, Rkomi e Giovanni Truppi, che però resta il candidato dei bookie per il premio della critica, a 2,25. Nelle retrovie anche Michele Bravi e Aka7even a 50, Le Vibrazioni e Giusy Ferreri a 60, con Highsnob e Hu a 65. Iva Zanicchi si piazza a 75, Ana Mena resta ultima a 150 volte la scommessa.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE