X
<
>

Stefano Massini

Condividi:
1 minuto per la lettura

NEW YORK – “Lehman Trilogy” è la miglior opera teatrale ai Tony Award. La piece di Stefano Massini è stata premiata durante la cerimonia per la 75ma edizione dei riconoscimenti considerati gli Oscar del teatro, che si è svolta nuovamente dopo due anni dalla pandemia a Radio City Hall a New York.

“Con gioia immensa, ancora esterrefatto e senza parole: ho vinto il Tony Award, piango di emozione, serata leggendaria” ha scritto Massini sul suo profilo Facebook.

Il suo Lehman Trilogy aveva fatto sold out al Nederlander di Broadway e a Los Angeles per oltre tre mesi, diretto dal premio Oscar Sam Mendes con in scena tre star di cinema e teatro come Samuel Russell Beale, Adam Goodley e Adrian Lester. L’opera diventerà ora una serie tv per il mercato mondiale prodotta dalla Fandango di Domenico Procacci.

Ai Tony Awards ha avuto il maggior numero di candidature, otto. La piece dell’autore toscano ripercorre 150 anni di storia su ciò che poi ha portato al collasso del gigante finanziario Lehman Brothers e mette in scena i guasti del capitalismo americano.

Lehman Trilogy è un successo internazionale ormai da anni a cominciare dal debutto nel gennaio 2015 al Piccolo Teatro di Milano, ultimo progetto del regista Luca Ronconi.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE