X
<
>

Sofia Goggia

Condividi:
1 minuto per la lettura

VAL D’ISERE (FRANCIA) – Sofia Goggia vince anche il Super-G di Val D’Isere, tappa valevole per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino 2021/2022. Sulle nevi francesi, la bergamasca bissa il successo della discesa e conquista la 16esima vittoria in carriera fermando il cronometro sul tempo di 1’19″23.

La norvegese Ragnhild Mowinckel chiude seconda (+0″33) e interrompe il sogno della tripletta azzurra inserendosi davanti ad Elena Curtoni, terza a +0″51, e Federica Brignone, quarta a +0″52.

Più indietro le altre azzurre: Marta Bassino 14esima, Roberta Melesi 25esima, Francesca Marsaglia 29esima, Karoline Pichler 35esima, Nadia Delago 38esima. Non ha concluso la gara invece Nicol Delago.

La gara di Slalom Gigante tra gli uomini

Tra gli uomini Henrik Kristoffersen vince lo slalom gigante dell’Alta Badia. Il norvegese recupera dalla settima posizione e fa segnare il miglior tempo complessivo in 2’25″04.

Seconda posizione per lo svizzero Marco Odermatt (+0″31), completa il podio l’austriaco Manuel Feller (+0″37) che precede il connazionale Feurstein, quarto a 58 centesimi dal vincitore e capace di recuperare ben 23 posizioni. Luca De Aliprandini conferma la quinta posizione della prima manche (+0″69), mentre non conclude la prova Filippo Della Vite.

In collaborazione con Italpress


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE