X
<
>

Dominik Paris

Condividi:
1 minuto per la lettura

BORMIO – Dominik Paris vince la discesa libera di Bormio, valevole per la Coppa del Mondo maschile di sci alpino 2021/2022. L’azzurro fa segnare il miglior tempo in 1’54″63, guastando la festa alla Svizzera.

Secondo è infatti il leader della generale Marco Odermatt (+0″24), precedendo il connazionale Niels Hintermann (+0″80). Ottima prova di Matteo Marsaglia, decimo a 1″33, mentre più indietro Mattia Casse (17esimo a +1″94) e Pietro Zazzi (29esimo a +2″94). Fuori dalla zona punti invece Guglielmo Bosca (34esimo) e Christof Innerhofer (38esimo).

«Non so come sono riuscito a vincere, ma ho dato il massimo da cima in fondo – confessa Paris, che si conferma il re della Stelvio col settimo successo in carriera su questa pista, il sesto nelle ultime otto stagioni – Sapevo di dover tirare fuori tutto per arrivare davanti. Mi piace qua, mi sento sicuro e mi sento sempre bene su questa pista. Anche quest’anno è stata tosta e difficile, ma quando dai il massimo al traguardo poi sei soddisfatto. Spero di crescere, di migliorare ancora certe cose. Però la sciata sta andando di nuovo bene e la fiducia sta tornando. Super-G? Sperare si può sempre, devo sperare di fare tutto giusto» chiosa il 32enne carabiniere della Val d’Ultimo, a quota 20 successi in carriera in Coppa del Mondo.

In collaborazione con Italpress


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE