X
<
>

Marco Lanna

Condividi:
1 minuto per la lettura

GENOVA – Il terremoto di genesi calabresi che ha travolto il presidente Massimo Ferrero porta alla guida della Sampdoria un ex idolo dei tifosi: Sarà Marco Lanna, infatti, che da presidente guiderà questo difficile momento di transizione per i blucerchiati.

Lanna, 53enne genovese, assume la presidenza al posto del dimissionario Ferrero e arriva al vertice di quella che fu la sua squadra per due volte, la prima tra il 1987 e il 1993, periodo d’oro con la conquista dello scudetto e delle coppe in Italia e all’estero, la seconda nel 2002 vivendo in prima persona il passaggio dall’era Mantovani a quella di Riccardo Garrone con tutti i drammi della Serie B e del rischio Serie C.

Non solo la presidenza si veste di nuovo in casa doriana, l’assemblea dei soci, infatti, ha rinnovato anche la struttura del Consiglio di amministrazione con il ritorno dell’avvocato Antonio Romei, in passato tra gli attori che hanno consentito il passaggio di proprietà da Garrone a Ferrero e, più recentemente, coinvolto nel tentativo di Gianluca Vialli di acquisire il controllo della società (2019) tentativo poi sfumato. Completano il CdA anche il direttore operativo Alberto Bosco e il commercialista Gianni Panconi.

Lasciano il CDA Gianluca Vidal, Paolo Fiorentino, Giuseppe Profiti ed Enrico Castanini.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE