X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Aleksander Ceferin confermato presidente dell’Uefa fino al 2027, eletto per acclamazione è al suo terzo mandato consecutivo

LISBONA (PORTOGALLO) – Aleksander Ceferin guiderà la Uefa per altri 4 anni. Candidato unico al 47° Congresso Ordinario di Lisbona, il 55enne dirigente sloveno è stato confermato per un terzo mandato. Sarà presidente fino al 2027, eletto per acclamazione.

Ceferin, dal 2011 al 2016 ha guidato la Federcalcio slovena. All’Uefa ha ottenuto l’elezione la prima volta il 14 settembre 2016. Poi la prima riconferma il 7 febbraio 2019, in occasione del 43° Congresso Ordinario svoltosi a Roma.

«Voglio ringraziarvi dal profondo del cuore per il vostro unanime supporto – le parole di Aleksander Ceferin dopo la rielezione a presidente dell’Uefa – Significa molto per me, è un grande orgoglio ma anche una grande responsabilità. Quello che vi prometto è che farò del mio meglio per non deludere né voi né il calcio».

Ceferin ha inoltre aggiunto: «Proteggere questo sport è la nostra missione, il nostro obiettivo, il nostro scopo, la nostra ragion d’essere. Abbiamo il dovere di dare l’esempio. Nessuno di noi deve mai dimenticarlo».

Un riconoscimento anche ai campionati nazionali che «sono le fondamenta del nostro modello. E sono profondamente grato a tutti i governi degli Stati membri dell’Unione Europea, compreso il Portogallo, che hanno capito la posta in gioco in una storica dimostrazione di solidarietà. È bello sapere di poter contare sul sostegno dell’Associazione Club Europei (ECA). E vorrei ringraziare in particolare Nasser per la sua posizione nella protezione di questo modello. Questa collaborazione è molto importante».


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE