X
<
>

La nazionale Argentina vincitrice ai mondiali del Qatar

Condividi:
1 minuto per la lettura

L’Argentina campione del mondo spodesta il Brasile in vetta al Ranking Fifa e diventa la nazionale più forte al mondo, solo ottava l’Italia

ZURIGO (SVIZZERA) – Campione del mondo e in testa al ranking Fifa, sei anni dopo l’ultima volta. L’Argentina è la nazionale numero 1 a livello mondiale e oltre al titolo iridato vinto in Qatar, adesso lo dice anche l’ultima classifica Fifa.

L’Albiceleste di Scaloni e Messi guarda tutti dall’alto con 1840.93 punti. Spodestato il Brasile che guidava l’ultimo ranking stilato lo scorso 22 dicembre, ma oltre a perdere la vetta la Seleçao scivola di un’ulteriore posizione e slitta al terzo posto con il sorpasso della Francia, vice-campione del mondo, che si piazza al secondo.

RANKING FIFA, ARGENTINA IN VETTA ITALIA FERMA ALL’OTTAVO POSTO

Per il resto prime posizioni invariate con l’Italia di Roberto Mancini che resta ottava con 1713,66 punti, mantenendo la posizione davanti a Portogallo e Spagna che chiudono la top ten, rispettivamente al nono e al decimo posto. Tra i verdeoro e gli azzurri troviamo Belgio (4°), Inghilterra (5°), Olanda (6°) e Croazia (7°).

La Nazionale che ha fatto registrare i maggiori progressi è la Repubblica Centrafricana, ora 122esima con 10 posizioni scalate.

Il prossimo ranking Fifa verrà diramato il 20 luglio. Ecco di seguito la top ten del RANKING FIFA

  • TOP TEN RANKING FIFA
    1. Argentina – 1840.93 punti (+1)
    2. Francia – 1838.45 punti (+1)
    3. Brasile – 1834.21 punti (-2)
    4. Belgio – 1792.53 punti (–)
    5. Inghilterra – 1792.43 punti (–)
    6. Olanda – 1731.23 punti (–)
    7. Croazia – 1730.02 punti (–)
    8. ITALIA – 1713.66 punti (–)
    9. Portogallo – 1707.22 punti (–)
    10. Spagna – 1682.85 punti (–)

In collaborazione con Italpress

GUARDA QUI LA CLASSIFICA DEL RANKING FIFA INTEGRALE: Men’s Ranking


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE