X
<
>

Davide Bais

Condividi:
1 minuto per la lettura

Davide Bais conquista la settima tappa del Giro d’Italia 2023 vincendo a Campo Imperatore al termine di una fuga, Leknessund resta in rosa

CAMPO IMPERATORE – Davide Bais si è imposto in fuga nella settima tappa del Giro d’Italia 2023, la Capua-Gran Sasso d’Italia (Campo Imperatore), di 218 chilometri.

Il primo arrivo in salita della corsa rosa ha visto il corridore italiano della Eolo-Kometa, alla prima vittoria tra i professionisti, avere la meglio negli ultimi 150 metri dei compagni d’avventura di giornata, il ceco Karel Vacek (Team Corratec-Selle Italia) e l’altro azzurro Simone Petilli (Intermarchè-Circus-Wanty).

Nessun attacco, invece, tra gli uomini di classifica, con il belga e campione del mondo Remco Evenepoel (Soudal-Quick Step) che ha regolato il drappello della maglia rosa, che resta così sulle spalle del norvegese Andreas Leknessund (Team DSM). Domani l’ottava tappa, la Terni-Fossombrone di 207 chilometri.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE