X
<
>

Remco Evenepoel

Condividi:
1 minuto per la lettura

La nona tappa del Giro d’Italia 2023 regala gioie e dolori a Remco Evenepoel che prima conquista tappa e maglia rosa e poi si ritira per il Covid

CESENA – Prima il colpo doppio di Remco Evenepoel che nella nona tappa del Giro d’Italia 2023, la Savignano sul Rubicone-Cesena, cronometro individuale di 35 chilometri vince tappa e prende la maglia rosa, poi la doccia fredda. Evenepoel è positivo al covid ed è costretto al ritiro.

EVENEPOEL VINCE LA NONA TAPPA E PRENDE LA MAGLIA ROSA

Il corridore belga della Soudal-Quick Step ha rispettato i pronostici aggiudicandosi la prova con il tempo di 41’24”, alla media di 50.705 km/h, precedendo rispettivamente di 1″ e 2″ la coppia di britannici della Ineos Grenadiers con Geraint Thomas e Tao Geoghegan Hart a completare il podio di giornata.

Per effetto del risultato conquistato su strada il campione del mondo nelle prove in linea quindi riconquista (anche se, come vedremo solo per alcune ore) la maglia rosa a spese del norvegese Andreas Leknessund (Team DSM), che ha pagato un ritardo di 1’15” dal vincitore.

Damiano Caruso è il miglior italiano di oggi: il siciliano ha chiuso al decimo posto a 42″ da Evenepoel. La nuova classifica generale vede al comando il belga con 45″ su Thomas e 47″ su Primoz Roglic. Domani la corsa rosa osserverà il suo primo giorno di riposo. Si riprende martedì con la decima tappa, la Scandiano-Viareggio di 196 chilometri.

GIRO 2023, DOCCIA FREDDA PER EVENEPOEL POSITIVO AL COVID

Dopo la gioia vissuta grazie all’accoppiata “vittoria di tappa” e “riconquista della maglia rosa”, la doccia fredda per Remco Evenepoel che è risultato positivo al Covid, la maglia rosa ha dovuto così abbandonare il Giro d’Italia. Dopo Filippo Ganna, che non è partito ieri per lo stesso motivo, è il secondo big a fermarsi. 


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE