X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – La Formula 1 ha rinnovato il suo accordo con il Circuit de Barcelona-Catalunya, che dunque ospiterà sulla sua pista il Gran Premio di Spagna fino al 2026.

Nell’ambito dell’accordo, verranno apportati miglioramenti alla pista e alle strutture, utilizzate per la prima volta dalla Formula 1 nel 1991, in vista delle Olimpiadi estive di Barcellona del 1992, prima della gara del 2022, prevista per il 22 maggio.

Commentando il rinnovo del contratto con la pista dove Lewis Hamilton ha vinto un’emozionante battaglia con Max Verstappen all’inizio di quest’anno, il presidente e CEO della F1 Stefano Domenicali non ha nascosto la sua soddisfazione.

«Voglio ringraziare il promoter e le autorità per il loro entusiasmo e impegno nel mantenere la Formula 1 a Barcellona, con miglioramenti che verranno apportati alla pista e alle strutture, e per continuare la nostra lunga storia insieme – ha detto Domenicali – Le squadre e i piloti non vedono l’ora di correre sul circuito e di visitare Barcellona, e i fan spagnoli continueranno a vedere da vicino i loro eroi nazionali, Fernando Alonso e Carlos Sainz».

In collaborazione con Italpress


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE