X
<
>

Max Verstappen

Condividi:
2 minuti per la lettura

Max Verstappen conquista la pole del Gp di Australia 2023, dietro le Ferrari, Perez esce in Q1 e partirà ultimo

MELBOURNE (AUSTRALIA) – Il campione del mondo della Red Bull, Max Verstappen, con il tempo di 1’16″732 è in pole position nel Gran Premio di Australia 2023, terza tappa del Mondiale di Formula 1.

Secondo e terzo tempo per i britannici della Mercedes George Russell e Lewis Hamilton, distanziati dall’olandese rispettivamente di 236 e 372 millesimi.

Quarto lo spagnolo Fernando Alonso con l’Aston Martin (+0″407). Quinto l’iberico della Ferrari Carlos Sainz (+0″538), sesta l’altra Aston Martin, quella di Lance Stroll (+0″576), settimo Charles Leclerc (Ferrari), ottavo Albon, nono Gasly, decimo Hulkenberg.

«L’ultimo tentativo – ha dichiarato alla stampa Verstappen – è stato molto buono. Per tutto il weekend è stato difficile portare le gomme nella giusta finestra per poter spingere subito. Ma nel Q3 tutto ha funzionato bene».

VERSTAPPEN CONQUISTA LA POLE NEL GP DI AUSTRALIA 2023, PEREZ ULTIMO

Sul circuito australiano di Melbourne Max Verstappen ha conquistato la sua seconda pole position in stagione, la 22esima in carriera e la prima per lui sulla pista dell’Albert Park. «Sono molto contento del giro e di essere in pole – ha detto il pilota olandese della Red Bull – Non vedo l’ora che sia domani. Affidabilità? Normalmente non dovrebbe essere un problema domani. Ma cerchiamo sempre di ottimizzare tutto e continueremo a farlo. Animali? Ho quasi colpito un uccello, ma per fortuna non è successo. A volte capita in queste piste cittadine. Domani spero che la macchina sarà forte in gara. La chiave sarà tenere in vita le gomme e gestirle bene. Australia? Ho fatto un podio in passato, ma voglio salire su un gradino diverso».

Intanto, subito un colpo di scena nelle qualifiche del Gran Premio d’Australia. Nella Q1 la Red Bull di Sergio Perez finisce fuori posta bloccandosi nella ghiaia. Per il pilota messicano termina così la qualifica all’Albert Par di Melbourne e sarà costretto a partire dall’ultimo posto della griglia di partenza del Gran Premio 


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE