X
<
>

Checo Perez

Condividi:
1 minuto per la lettura

Nella sprint race di Baku, la prima della stagione 0223 di Formula 1 la prima con le nuove regole, Perez si impone su Leclerc e Verstappen

BAKU (AZERBAIJAN) – Si conclude con la vittoria di Sergio Perez la prima Sprint Race del Mondiale 2023 di F1, con il pilota della Red Bull che ha chiuso davanti a tutti sul circuito di Baku partendo dalla seconda casella della griglia, alle spalle di Charles Leclerc.

Il numero 16 della Ferrari chiude invece secondo, mettendosi dietro Max Verstappen. Solo quinto l’altro ferrarista, Carlos Sainz, che non è riuscito a sorpassare la Mercedes di George Russell, quarto in griglia così come alla bandiera a scacchi.

Sesto e settimo posto per Fernando Alonso (Aston Martin) e Lewis Hamilton (Mercedes), con Lance Stroll che chiude con la sua ottava posizione il lotto dei piloti a punti in questa Sprint Race. Fuori dopo pochi giri l’AlphaTauri di Yuki Tsunoda, a causa di un incidente in cui ha perso la gomma posteriore destra.

FERRARISTI SECONDO E QUINTO NELLA SPRINT RACE DI BAKU, PRIMO CAMBIO DI PASSO NEL MONDIALE DI FORMULA 1

Al vincitore Perez vanno 8 punti nell’ottica del mondiale 2023 di Formula 1, poi man mano che si scende un punto in meno a scalare per le successive 7 posizioni, fino ad arrivare a 1 punto assegnato per l’ottavo classificato. Leclerc quindi ottiene 7 punti, Verstappen 6 e poi a scalare. Per l’altro Ferrarista Carlos Sainz arrivato quinto i punti guadagnati sono stati 4.

In collaborazione con Italpress


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE