X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Incendio nella notte all’ospedale San Giovanni evangelista di Tivoli, morti 4 pazienti, oltre 200 quelli evacuati dal nosocomio

TIVOLI (ROMA) – Sono quattro i pazienti dell’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli morti, dopo l’incendio sviluppatosi nella tarda serata di ieri in un locale tecnico e poi propagatosi in tutta la struttura. Circa duecento le persone evacuate. Fiamme spente e le terapie intensive riattivate, mentre i soccorsi hanno trasportato i pazienti in altre strutture sanitarie e i meno gravi in una palestra della zona. Area allestita con brandine di emergenza dalla Protezione civile comunale, in attesa che i pazienti vengano smistati in altri nosocomi della zona..

Le vittime (anche se in realtà una pare fosse morta prima del divampare delle fiamme) sono pazienti del nosocomio: si tratta di due donne di 84 e 86 anni e due uomini di 76 e 86 anni. Altri sarebbero rimasti intossicati. I vigili del fuoco hanno evacuato oltre 200 persone, tra personale sanitario e ricoverati.

Al momento non è ancora chiaro da dove siano partite le fiamme né la causa. La Procura della cittadina laziale ha aperto un fascicolo di indagine e il magistrato incaricato ha disposto immediatamente l’autopsia sui corpi delle vittime per definire esattamente le cause del decesso.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE