X
<
>

Peugeot e-expert Hydrogen

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il primo veicolo a idrogeno di serie di Peugeot è uscito dalla linea di produzione lo scorso 13 dicembre. Il marchio del leone diventa uno dei primissimi costruttori a proporre, oltre alle versioni termiche e 100% elettriche, una versione alimentata da una pila a combustibile a idrogeno (hydrogen full cell) nel segmento dei veicoli commerciali leggeri.

«Con l’e-EXPERT Hydrogen, PEUGEOT si pone all’avanguardia di una innovativa tecnologia a zero emissioni, particolarmente rilevante per il mercato dei veicoli commerciali leggeri: la tecnologia elettrica a idrogeno permette un uso quotidiano intensivo senza la necessità di effettuare una ricarica, un vantaggio decisivo per i professionisti che, in una sola giornata, devono percorrere centinaia di chilometri in autostrada e poi entrare in aree urbane soggette a limiti di emissioni».

La tecnologia dell’idrogeno sviluppata da Stellantis e applicata al nostro Peugeot e-Expert Hydrogen rende possibili questi utilizzi» dichiara Linda Jackson, Ceo del marchio Peugeot.

Il veicolo commerciale a idrogeno Peugeot si distingue per la perfetta integrazione dell’intero sistema “mid-power plug-in hydrogen fuel cell electric” nel suo vano motore e nel sottoscocca.

Il risultato: nessun compromesso in termini di volume di carico e un baricentro basso, garanzia di stabilità, sicurezza e agilità. Le consegne di e-Expert Hydrogen possono dunque cominciare. Il primo cliente a ricevere il veicolo entro la fine delle vacanze di fine anno è Watea by Michelin, la giovane filiale dedicata alle soluzioni di mobilità verde del gruppo Michelin.

In collaborazione con Italpress

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE