X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il Ministro dei Beni culturali Dario Franceschini ha commentato positivamente i risultati in termini di presenze dell’iniziativa in tutta Italia

ROMA – «Grandissimo successo della #NottedeiMusei! Nella serata 1300 persone a Reggio Calabria, 2000 a Pompei e 2000 a Caserta, 1800 a Brera e così in tutta Italia!».

Così il ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini commenta i risultati della Notte europea dei musei di ieri sera che ha visto l’apertura straordinaria di tutti i musei statali al costo simbolico di un euro. Un’iniziativa segnata da un’intensa partecipazione in tutti i principali luoghi della cultura italiani, da Brera, all’Accademia di Venezia, da Paestum a Ercolano e Pompei, da Capodimonte all’archeologico di Reggio Calabria, dalla Reggia di Caserta alla Galleria nazionale d’arte moderna e contemporanea di Roma, ai musei reali di Torino.

Una edizione, quella del 2016, che si è contraddistinta anche da una forte presenza sui social dove migliaia di cittadini hanno postato le immagini delle visite notturne e su cui si è concentrata l’attività promozionale del ministero con numerose infografiche che hanno avuto ampio apprezzamento e condivisione.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE