X
<
>

Bruno Vespa in un precedente evento alla Masseria Li Reni

Condividi:
2 minuti per la lettura

TARANTO – Dopo i vini e gli hotel, ora è il momento di un ristorante. Si allunga la lista di attività dello storico conduttore di “Porta a Porta”, Bruno Vespa. All’interno della sua Masseria Li Reni, a Manduria (Taranto), sorgerà Santa Chiara: un ristorante a cinque stelle da circa quaranta posti. Si comincia domenica 6 giugno con una cena per gli ospiti. In cucina Heinz Beck, stellatissimo chef del ristorante romano La Pergola.

Con l’occasione, il giornalista ha voluto lanciare “Innovazione e Turismo”, evento inaugurale della rassegna “Forum in Masseria” (patrocinata dalla Regione Puglia) che si terrà lunedì 7 giugno proprio nella Masseria Li Reni, dalle 10 alle 18.

L’evento, strutturato in quattro panel, prevede un dialogo tra figure istituzionali e rappresentanti del mondo delle imprese: i due panel della mattina saranno dedicati alla innovazione, mentre i due del pomeriggio al turismo. L’evento sarà moderato da Vespa.

Al primo panel, previsto alle ore 10, interverranno Mariangela Marseglia, country manager Italia-Spagna di Amazon; Bernardo Mattarella, amministratore delegato di Mediocredito Centrale; Alessandro Profumo, amministratore delegato di Leonardo; Walter Ruffinoni, amministratore delegato di NTT DATA Italia e EMEA.

Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, Maria Chiara Carrozza, presidente del Cnr, e Massimiliano Di Silvestre, presidente e Ceo di BMW Italia, interverranno alle ore 12 concentrando il dibattito sulle nuove forme di energia per la mobilità del futuro.

Il terzo panel, dedicato all’adattamento del settore turistico a nuove tendenze tra cui quella della sostenibilità, prenderà il via alle ore 14.30: interverranno Massimo Garavaglia, ministro del Turismo, Giorgia Abeltino, director public policy south Europe e External relations Google, Rocco Forte, presidente di Rocco Forte Hotels, Marina Lalli, presidente di Federturismo, Alberto Yates, country manager Italy di Booking.com.

Il quarto e ultimo panel, focalizzato sulle strutture della mobilità come primo anello di congiunzione tra domanda turistica e risorse del territorio, inizierà alle 16.30 e vedrà tra i relatori Mara Carfagna, ministro per il Sud e la coesione territoriale, Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, Fabio Lazzerini, amministratore delegato e direttore generale Italia Trasporto Aereo spa, e Pier Francesco Rimbotti, ceo di Infrastrutture spa.

Per seguire l’evento in streaming è possibile collegarsi a: https://www.masserialireni.com/it/masseria-con-suites-di-lusso-manduria/eventi/forum-in-masseria-2021-innovazione-e-turismo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE