X
<
>

La copertina di "Brividi" con Mahmood e Blanco

Condividi:
2 minuti per la lettura

Parola d’ordine: Sanremo! Se la scorsa settimana l’effetto festival si faceva sentire, un questa settima classifica del 2022 c’è il monopolio dell’intera chart.

Sono ben 7 le nuove entrate in top ten, una di queste new entry in assoluto nella classifica generale dei video musicali più visti su You Tube e, tutte, reduci dal Festival della Canzone Italiana.

Al primo posto si riconfermano anche questa settimana i vincitori di Sanremo 2022: Mahmood e Blanco con “Brividi”. Il brano totalizza 23.3 milioni di visualizzazioni, superando ampiamente, ancora una volta, tutte le altre canzoni in classifica (circa 15 milioni di scarto dalla seconda posizione, rispetto ai 7 milioni della scorsa settimana).

Con 8.29 milioni di views, entra in top ten Irama con “Ovunque sarai” che si piazza in seconda posizione. E’ questa la più alta nuova entrata della settimana. Stabili invece in terza posizione La Rappresentante di Lista con quello che è oramai il tormentone Sanremese per eccellenza: “Ciao Ciao” (6.16 milioni di visualizzazioni).

Balza dal decimo al quarto posto, guadagnando ben 6 posizioni Ana Mena, con “Duecentomila ore”: il riscatto dopo un penultimo posto al Festival di Sanremo.

In quinta posizione, un’altra new entry in top ten: Gianni Morandi con “Apri tutte le porte”, già terzo gradino del podio sanremese. Nuova entrata in top 10 anche al sesto posto, stavolta si tratta del secondo gradino del podio al Festival: Elisa con “O forse sei tu”.

Altre due new entry in questa classifica dei dieci video musicali più visti su You Tube nella settimana. Settima e ottava posizione sono occupate rispettivamente da Sangiovanni con “Farfalle”, ed Emma con “Ogni volta è così”.

Al nono posto, sempre di nuova entrata in top ten si parla e stavolta tocca ad un altro tormentone sanremese: “Dove si balla” di Dargen D’Amico.
In decima posizione, una new entry assoluta, non solo nella classifica generale ma anche in top 10. Esordisce infatti alla #10 Matteo Romano con “Virale”.

LA CLASSIFICA COMPLETA

  1. Brividi – Mahmood & Blanco – 23.3 milioni di visualizzazioni
  2. Ovunque sarai – Irama – 8.29 milioni di visualizzazioni
  3. Ciao Ciao – La Rappresentante di Lista – 6.16 milioni di visualizzazioni
  4. Duecentomila ore – Ana Mena – 3.91 milioni di visualizzazioni
  5. Apri tutte le porte – Gianni Morandi – 3.89 milioni di visualizzazioni
  6. O forse sei tu – Elisa – 3.77 milioni di visualizzazioni
  7. Farfalle – Sangiovanni – 3.60 milioni di visualizzazioni
  8. Ogni volta è così – Emma – 3.36 milioni di visualizzazioni
  9. Dove si balla – Dargen D’Amico – 2.22 milioni di visualizzazioni
  10. Virale – Matteo Romano – 2.16 milioni di visualizzazioni

CLICCA SULLE PREVIEW SOTTO IL PLAYER PER GUARDARE I VIDEO

Ogni venerdì in edicola nell’inserto Weekend dell’edizione Calabria del Quotidiano del Sud, una pagina dedicata alla Musica

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE