X
<
>

Taylor Swift

Condividi:
2 minuti per la lettura

Si intitola “Fearless (Taylor’s Version)” ed è il nuovo album di Taylor Swift. Il disco è uno dei primi progetti discografici della cantante, rilasciato nel 2008 e adesso completamente ri-registrato. Ad anticipare l’album, il singolo “Love Story (Taylor’s Version)”.

La decisione di incidere nuovamente uno dei suoi primissimi album, a quanto pare sta nel fatto che l’imprenditore e dirigente discografico Scooter Braun nel 2019 acquistò l’etichetta Big Machine Label Group, entrando in possesso inevitabilmente, di tutti i dischi pubblicati prima di “Lover” (album della cantante del 2019).

Taylor Swift ha spiegato ai suoi fan, con un lungo post su instagram, le sue ragioni e la scelta di ri-masterizzare i suoi primi sei album e di conseguenza “Fearless”. Disco, questo, uscito con l’aggiunta delle bonus track pubblicate nel 2008, il brano “Today Was A Fairytale”, parte del film “Appuntamento Con L’amore”, e 6 canzoni completamente inedite.

La cantante ha sottolineato nel suo post che gli artisti dovrebbero possedere i loro lavori, anche perché è l’artista il solo che davvero conosce la sua opera. E proprio su “Fearless” afferma di essere la sola a sapere quali fossero le canzoni che avrebbero potuto formare l’album. Una track list che ovviamente non è quella della pubblicazione primaria. Canzoni alle quali la cantante tiene con tutto il cuore, è lei stessa ad affermarlo, ma che non fanno parte del disco per scelte della casa discografica.

Motivi che a Taylor Swift ora non sembrano validi. E da qui la decisione di far avere al suo pubblico la storia completa; per questo sono inclusi i sei brani inediti in questa versione dell’album, scritti dalla cantante tra i suoi 16 e 18 anni. Prendere in mano questi brani con la maturità e la consapevolezza che adesso la contraddistingue, ha reso ancora più determinata la cantante a ri-registrare tutta la sua musica. Ed augura ai suoi fan che questo suo lavoro discografico possa piacere tanto quanto a lei è piaciuto viaggiare nel tempo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE