X
<
>

Coez

Condividi:
2 minuti per la lettura

Ci ha già regalato tre singoli, “Wu-tang”, “Flow easy” e l’ultimissima (nonché singolo ufficiale) “Come nelle canzoni”. Adesso Coez annuncia finalmente il suo attesissimo album. E lo fa con un freestyle inedito sui suoi social.

Si intitola “Volare” e l’uscita per Carosello Records è prevista per il 3 dicembre. Ma la particolarità sta proprio nell’annuncio. Coez infatti, è il primo artista italiano a svelare il manifesto e il concept del suo prossimo lavoro discografico, con una canzone inedita: “Volare Freestyle”. (GUARDA IL VIDEO).

Appena svelato il titolo, è partito subito il tormentone “Volare è già il tuo disco preferito”, claim che da oggi occuperà alcuni tram pubblici di Roma, Milano e Napoli. Per Coez prosegue l’idea di comunicazione tra le strade, le persone e i luoghi frequentati dalla gente nel loro quotidiano. Nelle prossime settimane inoltre, verrà estesa anche in altri spazi in occasione dell’uscita del disco.

L’album arriva a due anni e mezzo di distanza da “È sempre bello” (cinque volte disco di platino). Un progetto discografico che ha consacrato Coez tra i più influenti artisti italiani; lui che con la sua scrittura crossover tra rap e pop è diventato il simbolo del nuovo cantautorato italiano.

Il nuovo progetto è stato dunque preceduto da due brani, “Wu-Tang” e “Flow Easy”. Due anticipazioni pubblicate a sorpresa che hanno dato il via a quello che è il suo nuovo percorso musicale. Brani che hanno mostrato due delle molteplici sfaccettature del cantautore: con il primo è emerso il lato più crudo e prettamente rap, con il secondo l’anima più romantica.

Il primo vero singolo estratto, “Come nelle canzoni”, ha già conquistato in poco tempo il pubblico, classificandosi immediatamente nella Top 10 della Top 50 Spotify Italia. Ma è anche tra i brani più suonati in radio.

Con “Volare” inizia anche una nuova avventura dal vivo per Coez. Dopo aver riempito i più importanti palazzetti italiani nel 2019 e aver infranto il record nel 2018 per un artista italiano con oltre 33mila presenze al Rock In Roma, nel 2022 parte un nuovo tour.

Prodotto da Vivo Concerti, prenderà il via il 31 gennaio da Torino e proseguirà nei piccoli club. Gli stessi dove il cantautore ha trascorso gli esordi della sua carriera, in un ritorno alle origini che permetterà di ritrovare un autentico contatto con il pubblico dopo più di due anni di assenza dai palchi.
Le date di Milano, Roma e Torino sono già sold out.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE