X
<
>

Amadeus

Condividi:
1 minuto per la lettura

Amadeus annuncia che Sanremo 2024 vedrà l’omaggio a tre brani storici di Giorgia, Eros Ramazzotti e Gigliola Cinquetti che saranno presenti sul palco

MILANO – Giorgia, Eros Ramazzotti e Gigliola Cinquetti saranno sul palco dell’Ariston in occasione dell’edizione 2024 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Lo ha annunciato il direttore artistico e presentatore del festival Amadeus a Milano durante l’anteprima degli ascolti.

La presenza dei tre cantanti, colonne portanti della musica italiana, si inserisce nell’iniziativa in base alla quale quest’anno Sanremo celebrerà gli anniversari di tre canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana. Tre brani pubblicati 30, 40 e 60 anni fa che hanno segnato i rispettivi festival di Sanremo del 1994, 1984 e 1964. In particolare, mercoledì 7 febbraio Giorgia canterà “E poi”, presentata a Sanremo trenta anni fa, nel 1994. Giovedì 8 febbraio sul palco dell’Ariston sarà la volta di Eros Ramazzotti con “Terra Promessa”, la canzone che quaranta anni fa lo ha visto vincitore nella categoria Nuove Proposte e di fatto ha contribuito a lanciare Eros nel firmamento della musica italiana. Infine, nella serata finale di sabato 10 febbraio Gigliola Cinquetti salirà sul palco con “Non ho l’età”, con la quale ha vinto il Festival sessanta anni fa, nel 1964.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE