X
<
>

Un momento della conferenza stampa nella sala Ariston Roof con Amadeus e Marco Mengoni

Condividi:
2 minuti per la lettura

Festival di Sanremo 2024, nella prima serata a condurre Amadeus con Marco Mengoni. Annunciati gli ospiti e deciso l’ordine d’uscita dei cantanti in gara


SANREMO – Si apre ufficialmente il sipario sul Teatro Ariston. Questa sera, 6 febbraio 2024, la prima serata del Festival di Sanremo 2024. A condurre: Amadeus affiancato da Marco Mengoni.
Ad aprire la serata, la Fanfara del quarto Reggimento dei Carabinieri.
Mengoni non solo presenterà gli artisti ma canterà “Due vite”, brano con cui ha vinto lo scorso Festival di Sanremo. E lo farà “in una dimensione che porterà sulla luna” dice. Inoltre regalerà al pubblico alcuni dei suoi successi che lo hanno portato ad essere il Mengoni di oggi. Si esibirà con “tante persone – dice – . La scena si riempirà di umanità”, ma non svela molto per ora.

“Toto Cutugno appartiene a questo Festival” sottolinea Amadeus. Previsto infatti anche un omaggio a Toto Cutugno, con l’Orchestra, in questa prima serata. La 74esima edizione del Festival di Sanremo, inoltre, quest’anno sarà trasmessa anche sulle reti del servizio pubblico Ucraino. Un simbolo di vicinanza alla popolazione colpita dalla guerra.
Sul palco prevista anche la presenza di Federica Brignone, la sciatrice italiana attualmente con il miglior palmares. Attesa anche La madre di Giovanni Battista Cutolo, la signora Daniela, per un ricordo del figlio.

Questa sera si esibiranno tutti e 30 gli artisti e a votare saranno la Giuria della Sala Stampa, Tv e Web e la Giuria delle Radio. A questo punto verrà resa pubblica la classifica con le prime 5 posizioni.

Deciso l’ordine d’uscita dei cantanti in gara. Si apre con Clara, vincitrice di Sanremo giovani e si chiude con Il Tre.

SANREMO 2024, ECCO L’ORDINE DEI CANTANTI IN GARA NELLA PRIMA SERATA

  1. Clara
  2. Sangiovanni
  3. Fiorella Mannoia
  4. La Sad
  5. Irama
  6. Ghali
  7. Negramaro
  8. Annalisa
  9. Mahmood
  10. Diodato
  11. Loredana Bertè
  12. Geolier
  13. Alessandra Amoroso
  14. The Kolors
  15. Angelina Mango
  16. Il Volo
  17. Big Mama
  18. Ricchi e Poveri
  19. Emma
  20. Nek e Renga
  21. Mr. Rain
  22. Bnker 44
  23. Gazzelle
  24. Dargen D’Amico
  25. Rose Villain
  26. Santi Francesi
  27. Fred De Palma
  28. Maninni
  29. Alfa
  30. Il Tre
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE