X
<
>

Un momento della conferenza stampa con Amadeus e Giorgia

Condividi:
2 minuti per la lettura

Tutto pronto per la seconda serata del Festival di Sanremo 2024. Annunciati gli ospiti che calcheranno il palco dell’Ariston e definito l’ordine d’uscita dei 15 cantanti in gara


SANREMO – Festival di Sanremo, buona la prima! Ora è la volta della seconda puntata e sono state rese note le prime anticipazioni e l’ordine d’uscita dei cantanti.

Come di consueto, a condurre sarà il direttore artistico Amadeus che stavolta sarà accompagnato da Giorgia. La cantante romana vestirà i panni della co-conduttrice ma sarà anche uno degli ospiti che calcheranno il palco dell’Ariston. Giorgia infatti festeggerà al Festival di Sanremo i 30 anni di uno dei suoi più grandi successi: “E poi”.

Tra i superospiti della serata anche John Travolta alla soglia dei suoi 70 anni. E poi il pianista Giovanni Allevi che ritorna dopo due anni lontano dal suo pubblico. Altro festeggiamento quello dei 70 anni di “Romagna mia” e per l’occasione salirà sul palco la Nuova Orchestra Santa Balera.
Prevista anche la presenza di Leo Gassman, interprete del film “Califano” che andrà in onda su Rai 1 l’11 febbraio. E poi una riflessione sulla violenza di genere con lo scrittore Matteo Bussola e il cast della serie cult “Mare fuori”.
Sempre in questa serata verranno anche presentate le mascotte delle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026 e Massimo Castelli riceverà il Premio Città di Sanremo per i suoi 60 anni si Carriera.

Oggi (7 febbraio 2024) si esibiranno solo 15 dei 30 cantanti in gara che verranno presentati da Amadeus e Giorgia ma il loro brano verrà annunciato dagli altri 15 cantanti in gara che si esibiranno domani sera. L’abbinamento cantante – presentatore è stato sorteggiato nella Sala stampa Ariston Roof attraverso due boule portate in giro tra i giornalisti dai conduttori, Amadeus e Giorgia.

SANREMO 2024, SECONDA SERATA: ECCO L’ORDINE D’USCITA DEI CANTANTI IN GARA E I LORO PRESENTATORI

  1. Fred De Palma presentato da Ghali
  2. Renga Nek presentato da La Sad
  3. Alfa presentato da Mr Rain
  4. Dargen D’Amico presentato da Diodato
  5. Il volo presentato da Ros Villain
  6. Gazzelle presentato da Bnkr44
  7. Emma presentato da Santi Francesi
  8. Mahmood presentato da Alessandra Amoroso
  9. Big Mama presentato da Il Tre
  10. The Kolors presentato da Angelina Mango
  11. Geolier presentato da Fiorella Mannoia
  12. Loredana Bertè presentato da Sangiovanni
  13. Annalisa presentato da Maninni
  14. Irama presentato da Ricchi e Poveri
  15. Clara presentato da Negramaro
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE