X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Sanremo 2024, terza serata: definita la scaletta con gli ospiti, gli eventi collaterali e l’ordine d’uscita dei cantanti


Il Festival di Sanremo 2024 arriva alla metà delle serate e come di consueto, annunciato anche oggi in conferenza stampa cosa accadrà in questa terza sera.

A condurre, oggi 8 febbraio, assieme al direttore artistico Amadeus, l’attrice e comica Teresa Mannino.
Ad esibirsi invece, la seconda metà dei cantanti presentati – come nella scorsa serata – dai loro colleghi che si sono esibiti ieri. Ancora una volta, nella Sala stampa Ariston Roof, il sorteggio degli abbinamenti cantanti – presentatori con Amadeus e Teresa Mannino tra i giornalisti.

La terza serata del Festival di Sanremo 2024 si aprirà con il Coro dell’Arena di Verona che introdurrà la kermesse sulle note del “Va pensiero”. Sul palco dell’Ariston Eros Ramazzotti festeggerà i 40 anni del suo brano “Terra promessa”. Superospite Russel Crowe che sarà accompagnato dalla sua blues band.

Tra gli ospiti anche Sabrina Ferilli, già co-conduttrice lo scorso anno – stavolta come protagonista della fiction “Gloria” che andrà in onda su Rai 1 dal 19 febbraio. Assieme a lei, sul palco del Teatro Ariston, anche Edoardo Leo, attore protagonista de “Il clandestino”, in onda l’8 aprile su Rai 1.

Lo aveva annunciato ieri Amadeus dicendo in conferenza stampa: “Gli ho detto, se non hai impegni fallo un salto” e cosi anche il suo amico Gianni Morandi comparirà al Festival di Sanremo 2024.
Poi, un momento di riflessione su un forte tema sociale: le morti sul lavoro. Paolo Jannacci e Stefano Massini porteranno il loro dialogo in musica, inedito, dal titolo “L’uomo nel lampo”.

Immancabili gli eventi collaterali: protagoniste del Suzuki Stage in piazza Colombo, Paola e Chiara. E poi, sul palco galleggiante della nave Costa Smeralda si esibirà invece Bresh.

A votare questa sera la seconda metà delle canzoni in gara, ancora una volta la Giuria delle radio e il pubblico da casa con il televoto.

SANREMO 2024, ECCO DA SCALETTA L’ORDINE D’USCITA DEI CANTANTI E I LORO PRESENTATORI:

  1. Il tre presentato da Loredana Bertè
  2. Maninni presentato da Alfa
  3. Bnkr 44 presentati da Fred De Palma
  4. Santi Francesi presentati da Clara
  5. Mr. Rain presentato da Il Volo
  6. Rose Villain presentata da Gazzelle
  7. Alessandra Amoroso presentata da Dargen D’Amico
  8. Ricchi e Poveri presentati da Big Mama
  9. Angelina Mango presentata da Irama
  10. Diodato presentato da The Kolors
  11. Ghali presentato da Mahmood
  12. Negramaro presentati da Emma
  13. Fiorella Mannoia presentata da Annalisa
  14. Sangiovanni presentato da Renda e Nek
  15. La Sad presentati da Geolier
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE