X
<
>

Jannik Sinner

Condividi:
1 minuto per la lettura

Esordio vincente alle Atp Finals di Tennis in corso a Torino per Jannik Sinner che ha battuto in due set il greco Tsitsipas

TORINO – Buona la prima per Jannik Sinner nelle Atp Finals, in programma sul duro indoor del Pala Alpitour di Torino. Il tennista azzurro, numero 4 del mondo, ha sconfitto ieri 12 novembre 2023 il greco Stefanos Tsitsipas, numero 6 del ranking Atp, con un duplice 6-4. Al giocatore di San Candido sono bastati un break per set contro un avversario non al meglio della condizione, alle prese con problemi alla schiena. Di contro Sinner non ha mai perso il servizio, con nove ace all’attivo.

“Ho fatto un’ottima stagione fino a ora. Diciamo che questa prima partita a Torino è andata molto bene e che il supporto di questo pubblico è stato il top. Sto giocando un buon tennis e mi godo anche questo momento”, ha detto Sinner dopo il successo su Tsitsipas. Il tennista azzurro, osannato dal pubblico, ha aggiunto: “Sono riuscito a giocare a un ottimo livello. Avevo studiato bene il mio rivale odierno e tutto è andato al meglio. Sono contento, grazie ancora ai tanti tifosi arrivati qui oggi”.

Prossimo incontro previsto per il 14 novembre con uno scontro al vertice della classifica del gruppo verde delle Atp Finals tra Novak Djokovic, che ha vinto 2-1 contro il quarto tennista del gruppo Holger Rune, e per l’appunto Jannik Sinner vincitore contro Stefanos Tsitsipas. La sfida tra il numero 1 al mondo e il numero 4 si svolgerà nella sessione serale mentre nella sessione diurna Stefanos Tsitsipas incontrerà Holger Rune.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE