X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Nei quarti di finale di Euro 2020, contro il Belgio, l’Italia si inginocchierà soltanto se lo faranno anche gli avversari. Questa la decisione presa dagli Azzurri e comunicata dalla Figc riguardo al match di venerdì sera a Monaco di Baviera.

La Federazione ha voluto chiarire la posizione in una nota ufficiale. Non c’è linea di condivisione riguardo la campagna “Black Lives Matter” e l’inginocchiamento, ma si tratterà soltanto di un gesto di solidarietà nei confronti della squadra Belga.

«Come ha spiegato Chiellini, la squadra si inginocchierà per solidarietà con gli avversari e non per la campagna in sé, che non condividiamo. I giocatori austriaci non si sono inginocchiati e i nostri sono rimasti in piedi. Se quelli del Belgio lo faranno, anche i nostri saranno solidali con loro».

Prima della partita contro l’Austria Giorgio Chiellini aveva già anticipato la posizione degli azzurri ai microfoni della Rai: «Oggi credo che non ci sia nessuna richiesta, se e quando ricapiterà una richiesta di altre squadre ci inginocchieremo per sentimento di solidarietà e di sensibilità verso le altre nazionali».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE