X
<
>

Eusebio Di Francesco

Condividi:
2 minuti per la lettura

SALTANO le prime due panchine in serie A. Si tratta di Verona e Cagliari che hanno esonerato i rispettivi allenatori dopo le prime tre giornate con risultati deludenti.

Fronte Verona

Per l’Hellas Verona l’esonero di Eusebio Di Francesco arriva dopo aver perso le prime due partite in casa contro Sassuolo e Inter,, seguite dalla sconfitta fuori casa contro il Bologna.

Nel comunicato ufficiale la società ha reso noto: «Hellas Verona FC comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club gialloblù ringrazia mister Di Francesco e il suo staff, nelle persone di Francesco Tomei, Stefano Romano, Giancarlo Marini e Franco Giammartino, per l’attività sin qui svolta».

Per Di Francesco si tratta del quarto esonero consecutivo dopo quelli con Roma, Sampdoria e Cagliari. Pronto il sostituto:  si tratta di Igor Tudor, che quindi si appresta a iniziare una nuova avventura in Italia dopo quella all’Udinese e la più recente da collaboratore di Andrea Pirlo alla Juventus.

Situazione Cagliari

L’altra panchina che paga gli scarsi risultati ottenuti è quella del Cagliari che ha esonerato Leonardo Semplici. Nell’ultima gara, i sardi sono usciti sconfitti 2-3 in casa contro il Genoa dopo essere stati in vantaggio per 2-0. Nelle altre due gare la squadra di Semplici aveva ottenuto un pareggio con lo Spezia e la sconfitta con il Milan.

Il club ha dichiarato: «Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Leonardo Semplici dal suo incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente sono stati esonerati il vice allenatore Andrea Consumi, il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi ed i collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini. Arrivati al Cagliari lo scorso febbraio il mister e il suo staff sono stati tra gli artefici della rimonta salvezza della passata stagione: la Società desidera ringraziarli per il lavoro sin qui svolto con serietà e massima professionalità augurando a tutti il meglio per il prosieguo della propria carriera».

Per la sostituzione di Semplici circolano i nomi di Diego Lopez e Walter Mazzarri.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE