X
<
>

Andrea Agnelli e dirigenza Juve

Condividi:
1 minuto per la lettura

Nove punti di penalizzazione, questa la richiesta della procura federale nei confronti della Juve per lo scandalo delle plusvalenze

ROMA – Rischio stangata per la Juventus, la Procura della Federcalcio, infatti, ha chiesto 9 punti di penalizzazione per la Juve per lo scandalo plusvalenze. Questo quanto emerge dall’udienza, in corso alla Corte d’Appello della Figc, nella quale si sta discutendo sulla riapertura o meno del “caso plusvalenze” che coinvolge il club bianconero e altri 8 club.

Il procuratore della Federcalcio, Giuseppe Chinè, ha anche chiesto 16 mesi di inibizione per Andrea Agnelli (erano 12 nelle richieste del primo processo sportivo della scorsa primavera), 20 mesi e 10 giorni per Paratici (erano 16 mesi e 10 giorni), 10 mesi per Cherubini (erano 6 mesi e 20 giorni) e 12 mesi per tutti gli altri consiglieri (erano 8 mesi).

Confermate tutte le altre richieste di multe per le società Sampdoria, Empoli, Genoa, Parma, Pisa, Pescara, Pro Vercelli e il vecchio Novara e le richieste di inibizione per i loro dirigenti ritenuti responsabili delle plusvalenze considerate fittizie.

Prima di tutto, però, la Corte dovrà pronunciarsi sull’istanza di revoca della sentenza di assoluzione del 17 maggio.

In collaborazione con Italpress

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE