X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Doppietta Ferrari a Melbourne in Australia, Sainz vince davanti a Leclerc, ritiro a sorpresa di Max Verstappen per un problema ai freni mentre era secondo dietro Sainz


MELBOURNE (AUSTRALIA) – Doppietta Ferrari nel Gran Premio d’Australia. Sul circuito di Melbourne un super Carlos Sainz, rientrato al volante della Rossa dopo l’intervento per appendicite, ha chiuso un weekend spettacolare trionfando davanti al compagno di squadra Charles Leclerc. Completa il podio la McLaren di Lando Norris, terzo davanti al compagno di squadra Oscar Piastri.

DOPPIETTA FERRARI IN AUSTRALIA E RITIRO PER VERSTAPPEN

Clamoroso ritiro al quinto giro per il campione del mondo Max Verstappen, partito dalla pole position e subito fuori mentre si trovava in seconda posizione dopo esser stato superato in pista da Sainz, per un problema ai freni della sua RB20. Ritiro, al 17/o giro anche per il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton per problemi alla sua Mercedes, mentre il compagno di squadra George Russell è stato protagonista di un brutto incidente all’ultimo giro, per fortuna senza conseguenze.

Solo quinta la Red Bull di Sergio Perez, poi le due Aston Martin di Fernando Alonso e Lance Stroll. Tuttavia a fine gran premio è stata assegnata una penalità ad Alonso per aver frenato in anticipo in una curva causando, secondo i commissari, l’incidente che ha portato al ritiro di Russell. Alonso, quindi, scala all’ottavo posto davanti alle due Haas. Completano la Top Ten la Racing Bull di Yuki Tsunoda e, per l’appunto, le due Haas di Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen.

LA NUOVA CLASSIFICA PILOTI DOPO IL GP D’AUSTRALIA

Max Verstappen (Red Bull) 51 punti
Charles Leclerc (Ferrari) 47
Sergio Perez (Red Bull) 46
Carlos Sainz (Ferrari) 40
Oscar Piastri (McLaren) 28
Lando Norris (McLaren) 27
George Russell (Mercedes) 18
Fernando Alonso (Aston Martin) 16
Lance Stroll (Aston Martin) 9
Lewis Hamilton (Mercedes) 8
Yuki Tsunoda (Racing Bulls) 6
Oliver Bearman (Ferrari) 6
Nico Hulkenberg (Haas) 2
Kevin Magnussen (Haas) 1
Guanyu Zhou (Sauber) 0
Daniel Ricciardo (Racing Bulls) 0
Alexander Albon (Williams) 0
Esteban Ocon (Alpine) 0
Pierre Gasly (Alpine) 0
Valtteri Bottas (Sauber) 0
Logan Sargeant (Williams) 0

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE