X
<
>

Davide Biscotti, in arte Zio Felp, durante un’esibizione

Condividi:
2 minuti per la lettura

TERLIZZI – Dolore e sgomento a Terlizzi per la tragica fine di un giovane cantante. Davide Biscotti, 35 anni, noto negli ambienti della musica rap con il nome d’arte di “Zio Felp”, è morto in Francia a causa di un incendio scoppiato a Saint Pierre d’Alibigny, un centro a sud del Paese, nel dipartimento della Savoia, non molto lontano dal confine con il Piemonte.
La tragedia si è consumata nella notte tra venerdì e sabato scorsi, circa un’ora dopo la mezzanotte. Stando a una prima ricostruzione, il giovane artista si trovava nel suo camper, in un’area di sosta dove erano presenti anche altri camperisti. All’improvviso, è divampato un incendio che in brevissimo tempo ha devastato il mezzo sul quale si trovava il cantante, insieme al cane che in genere portava sempre con lui durante i viaggi. Sconosciute le cause del violento rogo – che ha coinvolto e danneggiato anche altri camper in sosta nelle vicinanze del mezzo del giovane pugliese – sulle quali ora indagano gli investigatori francesi. I soccorsi dei vigili del fuoco, purtroppo, non sono stati sufficienti a salvare la vita a Biscotti. Quando l’incendio è stato domato, sono stati ritrovati il corpo di un uomo e la carcassa di un cane. Impossibile stabilire, inizialmente, a chi appartenesse quel corpo. Poi, dalla targa del mezzo, a quanto pare rimasta leggibile, si è risaliti al proprietario. Da lì, sono cominciati i contatti con l’Italia e i familiari del giovane di Terlizzi, che, devastati dalle prime informazioni ricevute, si sono subito messi in viaggio per la la Francia. A loro, è toccato purtroppo il triste rito del riconoscimento del corpo.
Pur mancando l’ufficialità sull’identità della vittima del rogo, fin dalla serata di sabato la notizia era cominciata a circolare sui social, fino poi a trovare purtroppo conferma.

Una conferma che ha sconvolto i familiari e i tanti amici che Davide Biscotti aveva a Terlizzi. E non solo, essendo noto negli ambienti legati alla musica rap come Zio Felp. Oltre alla presenza a numerosi eventi e festival, Biscotti, qualche anno fa, avevano anche avuto delle collaborazioni artistiche con Caparezza. Aveva un sogno, il giovane rapper di Terlizzi, e lo avevano svelato qualche mese fa: avere un camper, per potersene andare in giro a conoscere il mondo. Un sogno che era diventato realtà nell’ottobre scorso, quando era riuscito ad aver quel camper e l’aveva comunicato, con tanto di foto, sulla sua pagina social. Quel camper nel quale, purtroppo, ha perso la vita.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE