X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

MONOPOLI – Un tragico incidente stradale ha interrotto la lunga storia d’amore di un’anziana coppia di Monopoli. Lei, Ottavia Palmitessa, di 82 anni, non ce l’ha fatta; lui, Giuseppe Gentile, di 83, è rimasto gravemente ferito nell’incidente avvenuto alla periferia di Monopoli, al confine con il comune di Polignano a Mare. Marito e moglie viaggiavano a bordo del loro Apecar che, stando ai primi rilievi eseguiti dagli investigatori, si è ribaltato, forse a causa del forte vento.

Dell’anziana e legatissima coppia non si avevano notizie dal pomeriggio di domenica scorsa, quando erano usciti con il loro mezzo, come facevano spesso, per andare in campagna. Giuseppe, a quanto pare, voleva andare a cercare asparagi. E, come sempre, aveva portato con sé la moglie Ottavia, anche se lei non riusciva a camminare per i problemi di deambulazione con cui conviveva. Nel tardo pomeriggio è stato dato l’allarme, anche attraverso i social, e in tanti hanno provato, invano, a cercarli. Sono stati trovati all’alba di ieri dai poliziotti. Lei purtroppo priva di vita, lui invece ferito: è stato soccorso e portato in ospedale.

La notizia ha provocato profondo dolore e commozione a Monopoli, dove erano per tutti «zio Peppino» e «zia Ottavia». A loro, proprio quattro giorni fa, la pagina facebook Made in Monopoli, aveva dedicato un post con una foto che li ritraeva nel loro Apecar e una frase, “La Puglia che scada il cuore”. Tanti i messaggi di cordoglio sui social: di dolore per Ottavia, di incoraggiamento per Giuseppe.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE