X
<
>

Nazzareno Carusi

1 minuto per la lettura

Il Maestro Nazzareno Carusi è il nuovo sovrintendente della Fondazione Petruzzelli nominato dal ministro della Cultura Alessandro Giuli


ROMA – Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, visto il nominativo proposto all’unanimità dal Consiglio di Indirizzo della Fondazione lirico-sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari, ha firmato il decreto di nomina del Maestro Nazzareno Carusi quale Sovrintendente della Fondazione stessa. Al Maestro Carusi vanno i migliori auspici di buon lavoro da parte del ministro.

Nazzareno Carusi è un pianista italiano, nativo di Celano, in Abruzzo. Classe 1968, nel 1990 vinse il concorso nazionale a cattedre nei conservatori diventando il più giovane professore ordinario italiano di musica da camera.
Ha tenuto concerti in tutto il mondo, apprezzato da critica e addetti ai lavori: Riccardo Muti definì il suo pianismo di altissimo livello. Nel 2010 divenne il primo pianista classico a firmare un contratto di esclusiva con la televisione commerciale.

Fu Gianni Letta, nel 2018 ad intuire le sue capacità manageriali nel mondo della cultura. Del maestro Nazzareno Carusi l’iniziativa che portò una rappresentanza del mondo dello spettacolo, per la prima volta nella storia della Repubblica italiana, alle consultazioni per la formazione del nuovo governo da parte del Presidente della Repubblica Mario Draghi, nel 2018.

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDIZIONI DIGITALI