X
<
>

La locandina

Condividi:
2 minuti per la lettura

A Conversano è partito “Borgo d’Estate” 2023. Un cartellone ricco di eventi di musica, teatro, arte e gastronomia

Numerosi gli appuntamenti per l’edizione 2023 di “Borgo d’Estate”, in corso a Conversano (Bari). Un ricco cartellone di eventi che fra musica, teatro, arte e gastronomia anima le serate estive. Quest’anno una formula rinnovata punta l’attenzione sui cinque grandi eventi che si svolgeranno da luglio a settembre.

Saranno cinque gli eveti principali che andranno in scena nella suggestiva “Città dei Conti”: il Festival Bandalarga (da luglio fino al 10 agosto), Le Notti della Contea (dal 4 al 6 agosto), Immaginaria Film Festival (dal 21 al 26 agosto), Contempo (2 settembre) e Lector in Fabula (dal 19 al 24 settembre).

I programmi

IL FESTIVAL BANDALARGA promosso dall’associazione culturale musicale G. Logonzo di Conversano, giunto alla sua 28^ edizione, porta ancora una volta in piazza e fra la gente concerti bandistici, brass, fanfare ed orchestre. Il Festival della musica è stato inaugurato il 4 luglio e andrà avanti con un ricco calendario di appuntamenti fino al 10 agosto quando con “Il Trovatore” di Giuseppe Verdi metterà in sena la sua serata conclusiva.

LE NOTTI DELLA CONTEA a cura dell’associazione di promozione sociale SensAzioni del Sud dal 4 al 6 agosto poterà la rievocazione storica nel cuore antico di Conversano. Enogastronomia, corteo multiepoca, scene rievocative medievali e figuranti in costume. Fra i protagonisti dell’8^ edizione della manifestazione ci sarà l’attore Ettore Bassi ad interpretare il Conte Giangirolamo II Acquaviva d’Aragona.

IMAGINARIA FILM FESTIVAL, il Festival internazionale del cinema d’animazione d’autore giunge alla sua 21^ edizione, con la direzione artistica di Luigi Iovine. Un vero e proprio cinema all’aperto nel complesso medievale di San Benedetto.

CONTEMPO, il Festival di arte e cultura contemporanea giunge alla sua 9^ edizione. E’ organizzato dall’associazione Contempo, con la Direzione Artistica di Valentina Iacovelli che dà appuntamento a Conversano il 2 settembre.

LECTOR IN FABULA – Dal 19 al 24 settembre si svolgerà a Conversano la 19^ edizione del festival culturale promosso dalla Fondazione Giuseppe Di Vagno, che quest’anno avrà come focus il tema “La misura del mondo”. Come sempre presentazioni, dibattiti ed eventi con ospiti di calibro nazionale e internazionale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE