X
<
>

I tecnici del Gravina, Ragone e Summa

Condividi:
2 minuti per la lettura

CONTINUA la campagna di rafforzamento della FBC, che ha comunicato di aver chiuso per il ritorno del centrocampista Christian Notaristefano. Classe 2000, Notaristefano, mezzala di qualità e quantità, cresciuto nel settore giovanile di Spal e Benevento, nella sua giovane carriera ha militato nella Team Altamura, Fidelis Andria e Francavilla in Sinni, dove ha disputato la seconda parte della passata stagione.

Quello di Notaristefano è un ritorno a Gravina, avendo indossato la casacca gialloblù nel campionato 2019/2020.
Inoltre, due “canterani” sono stati aggregati alla prima squadra: Raffaele Pentimone e Vito Lasalandra. Entrambi gravinesi, Pentimone e Lasalandra hanno raccolto le attenzioni dello staff tecnico nel ritiro di Tito, entrando così a far parte dell’organico per la nuova stagione. Pentimone, centrocampista classe 2001, lo scorso anno ha giocato in prestito nel Castellaneta nel campionato di Eccellenza pugliese.

Lasalandra, invece, rapido attaccante nato nel 2003, ha fatto tutta la trafila nella cantera gialloblù e sarà alla prima esperienza con i “grandi”.
Per la compagine allenata dal duo lucano formato da da Antonio Summa e Felice Ragone, attualmente in ritiro in Basilicata, a Tito Scalo, è arrivato il giorno della prima uscita stagionale.

Oggi pomeriggio, i falchi saranno in campo contro il San Cataldo, che parteciperà al campionato lucano di Promozione, quindi, contro il Melfi, che milita in Eccellenza, per verificare la condizione atletica. Le gare si disputeranno alle ore 17 allo Stadio Mancinelli di Tito e si tratterà di due allenamenti congiunti. La squadra rimarrà in ritiro all’Hotel Santa Loja fino al prossimo 27 agosto.

Intanto, sull’altra sponda della Murgia, dopo le indiscrezioni filtrate circa gli approdi in biancorosso di Alessio Ziello, centrocampista classe ‘99 ex Real Agro Aversa, Gladiator e Benevento, e Alessio Giuliani, portiere nato nel 2001 ex Picerno, sono stati presentati i componenti della staff tecnico.Mister Vincenzo Giacomo Pezzullo sarà l’allenatore in seconda: arriva con Mister Pezzella dopo essere stati insieme lo scorso anno a Nola.

Già varie esperienze per lui come viceallenatore con Frattese, Savoia e, appunto, Nola. Con loro, il professor Luigi Romano, già al lavoro per la preparazione atletica: tantissima esperienza per lui nello sport in generale e nel calcio.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE