X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Stavano volando in una zona di campagna, in provincia di Trani, quando sono entrati in collisione con un altro ultraleggero e sono caduti in contrada Casalicchio. Due coniugi dell’Emilia Romagna sono morti, l’altro velivolo ha tentato un atterraggio d’emergenza e il pilota,  un 57enne dell’Emilia Romagna, è rimasto ferito ma non è grave.

La tragedia è accaduta ieri, a circa 50 chilometri a nord di Bari. Le vittime avevano 71 e 69 anni. . I due velivoli erano decollati dall’avio superficie di San Giovanni Rotondo, nel Gargano, ed erano diretti in Salento, forse per trascorrere qualche giorno di vacanza.

Sull’incidente la Procura di Trani ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per disastro aviatorio colposo e omicidio colposo plurimo. Il procuratore di Trani, Renato Nitti, e il pm di turno Francesco Tosto si sono recati sul luogo della tragedia. A chiarire il motivo dell’impatto e dinamica sarà la consulenza di un tecnico che i magistrati nomineranno nelle prossime ore. Il consulente ispezionerà i due velivoli, già sottoposti a sequestro, a bordo dei quali non vi sono le scatole nere. Al medico legale Antonio De Donno spetterà il compiuto di compiere le autopsie.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE