X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Mamma per la prima volta a 58 anni. È accaduto a Brindisi dove una donna di Ostuni ha dato alla luce Ilaria, una bambina di 2,3 chilogrammi.

«La donna e la neonata sono in buone condizioni», ha assicurato il primario del reparto Paolo Amoruso, che ha seguito l’intero periodo di gravidanza ottenuta con l’inseminazione artificiale

Un evento festeggiato tre le corsie del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale “Perrino” di Brindisi. Un’esperienza non nuova nella stessa struttura sanitaria del capoluogo messapico, dove già due anni fa partorì una donna di 56 anni.

«Quello delle ultime ore è un evento ancora più unico – ha spiegato il primario – se pensiamo che si tratta di una paziente di 58 anni. Ed è andato tutto davvero bene».

“Siamo riusciti – prosegue – a portare avanti questa gravidanza quasi fino al nono mese di gravidanza nel miglior modo possibile».

«Noi siamo un reparto di secondo livello, per cui abituato ad avere bambini anche più piccoli, questa neonata è assolutamente in accordo – conclude il primario del “Perrino” – con l’epoca gestazionale». La donna e la piccola nei prossimi giorni potranno far ritorno a casa, dove ad attenderle ci sarà il 63enne neo papà.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE